Portacellulare da braccio: Classifica e prezzi dei migliori modelli del 2019

Il portacellulare da braccio può rivelarsi un compagno indispensabile durante la corsa, se non si vuole fare a meno della comodità di avere lo smartphone a disposizione.

E’ piacevole infatti poter avere con sé, mentre si fa attività fisica, uno strumento che permetta allo stesso tempo di ascoltare musica, di essere sempre reperibile o che permetta di monitorare la frequenza cardiaca, il percorso eseguito, le calorie bruciate e tutti i parametri che si ritengono utili.

L’esigenza quindi di avere a disposizione un accessorio che permetta di portare con sé il cellulare senza che questo crei fastidio o ingombro è comprensibile, ecco perché tanti brand di articoli sportivi hanno dedicato una linea alla produzione di portacellulare per correre.

È davvero indispensabile l’acquisto di un portacellulare da braccio?

Portacelulare da running

Per capire bene quale sia il valore di questo accessorio che permette di far spiccare un modello rispetto ad un altro, occorre conoscere tutte le caratteristiche presenti in un porta smartphone da braccio.

Il primo aspetto su cui è bene prestare attenzione è la struttura che spesso fa la differenza tra un portacellulare running di qualità ed uno di meno pregiato. E’ la struttura infatti che sostiene lo smartphone e che lo protegge. E’ essenziale che sia realizzata con materiali di alta qualità, che sia solida e decisamente robusta. Solitamente è realizzata in neoprene o materiale stretch che consente di tenere ancorato alla perfezione il telefono.

Bestseller No. 1
Fascia da Braccio Portacellulare per Correre, EOTW Porta Cellulare Braccio per Huawei P20 Pro,...
  • Fascia da braccio sportiva universale: Fascia da braccio sportiva progettata per adattarsi a smartphone 5''-6.5'' di dimensioni simili (come Huawei P20 Pro / Mate 20 Lite, Samsuang Galaxy A7 / S9...
Bestseller No. 2
Mpow Fascia da Braccio, Sweatproof Fascia Sportiva da Braccio Portacellulare per iPhone 11...
  • Ampia compatibilità abbiamo realizzato una versione aggiornata per questa fascia da braccio funzionante delle sue dimensioni per soddisfare una maggiore compatibilità; questa fascia da braccio da...
OffertaBestseller No. 3
Fascia Sportiva da Braccio,Portatile di Sport Armband Borsa Impermeabile Esterno Sacchetto Bracciale...
  • Partner sportivo ideale: Armband è disponibile per la corsa, allenamento, jogging, ciclismo, a piedi e altri sport all'aria aperta. Rilassati completamente le mani, design del foro per cuffie per...
OffertaBestseller No. 4
VGUARD Fascia da Braccio Sportiva Universale 6.5" Resistente Sweatproof Fascia per Corsa&Esercizi...
  • Ampia Compatibilità: Progettato per Samsung Galaxy S9 , iPhone 11 Pro/X Max/XR [ID Toccare Compatibile], e qualsiasi telefono cellulare che ha uno schermo fino a 6,5'', ma anche compatibile con gli...
Bestseller No. 5
Fascia da Braccio Sportiva Running,Bracciale per Corsa & Esercizi con Supporto Chiave e Riflettente...
  • 【Touch Screen Sensibile】 Impronta digitale Touch ID e Touch Screen, molto facile da usarlo. Godere il pieno utilizzo dello smartphone attraverso la copertura dello schermo protettivo sulla fascia...
Bestseller No. 6
Bovon Porta Cellulare Braccio, Rotazione a 360° Fascia Porta Cellulare Running per Jogging Trekking...
  • [ROTAZIONE A 360°PER UNA VISUALIZZAZIONE OTTIMALE] - LA rotazione a 360° lo distingue dalle fasce simili sul mercato. Da adesso infatti potrai cambiare la musica o controllare facilmente i progressi...
OffertaBestseller No. 7
Guzack Fascia da Braccio Sportiva Running, Sports Armband Porta Cellulare Resistente all'acqua,...
  • Materiali soft & Sweatproof---La fascia da braccio sceglie in Neoprene e Lycra come materiale per offrire le caratteristiche come luce morbida, anti-sudore e traspirante e delicato, assorbire sudore e...

Altro aspetto da considerare è la dimensione. I cellulari infatti non sono tutti uguali, ogni modello ha la sua dimensione e spesso la differenza sostanziale la fa anche la casa produttrice. Vi sono infatti brand che non scendono sotto una certa dimensione, mentre altri sono solitamente piccoli.

Ecco perché il consiglio che diamo è quello di propendere per un modello di porta cellulare relativamente grande, che consenta di poter ospitare diversi modelli di cellulare.

Da valutare che la modalità di aggancio al braccio. E’ un fattore su cui prestare particolare attenzione poiché deve garantire un fissaggio dello smartphone sicuro ma allo stesso tempo confortevole, così che il runner non avverta alcun fastidio nell’indossarlo e durante l’uso.

Quale portacellulare da running scegliere? Guida:

Una volta analizzato bene ogni aspetto della fascia porta cellulare running, occorre valutare quale sia quella più adatta tra le tante opzioni che il mercato propone.

Quello che occorre fare è, in realtà, una presa di coscienza delle proprie esigenze. Ciò vuol dire che è necessario valutare l’effettivo uso che si andrà a fare del portatelefono da braccio. Quindi le domande da porsi sono:

  • dove andrò a correre? Il luogo dove si fa attività fisica può essere sia all’aperto che indoor. Ovviamente all’aperto è possibile che vi siano percorsi impervi, in mezzo alla natura ed è necessario che l’aspetto resistenza della struttura sia impeccabile.
  • per quale tipo di cellulare? Abbiamo detto che è bene tenersi abbondanti con le misure, perché non si sa mai se un giorno opteremo per un telefono dalle dimensioni più grandi. Tuttavia se già sappiamo che non ameremo mai uno smartphone grande, possiamo acquistare un portacellulare relativamente piccolo e viceversa, se sappiamo che non acquisteremo mai un cellulare piccolo.
  • quanto sono disposto a spendere? Ovviamente l’aspetto economico ha sempre la sua valenza quando si fa un acquisto. Quest’ultimo parametro di solito indirizza alla scelta definitiva, una volta appurati i primi due fattori.

Classifica, opinioni e prezzi dei migliori portacellulari da braccio per fare sport:

Portacellulare da corsa

Quelli che abbiamo elencato sono ovviamente criteri di valutazione molto personali, ma al di là di ciò abbiamo voluto scegliere tre modelli che riteniamo degni di attenzione, così che possa essere di ulteriore aiuto nella scelta.

  • Belkin – Fascia da Braccio “Sport-Fit Pro”

Realizzata in neoprene elastico, questa fascia portacellulare è altamente traspirante e lavabile a mano. L’aderenza al braccio è eccellente, questo permette una maggiore protezione contro l’umidità senza ingombro.

E’ una fascia compatibile con iPhone 7 ed ha un fissaggio sicuro. Altro aspetto positivo è il confort garantito da questo accessorio che è regolabile in maniera precisa alla dimensione del braccio.

Il design è lineare e sottile ed infilare lo smartphone è agevole e naturale. Dispone di catarifrangente che aiuta ad aumentare la visibilità dell’atleta durante la notte. L’accesso ai tasti Home e la porta Lightning è libera e comoda. Sarà quindi facile perciò usare il touch ed agganciare auricolari pur tenendo il cellulare al braccio durante l’allenamento.

  • Fascia da Braccio Sportiva StillCool

Offerta
StillCool Fascia da Braccio Sportiva, Sport Armband Porta Cellulare ruotabile a 180 °...
  • iccolo ed elegante: bellissimo design della forma, Fascia sportiva da polso regolabili, adatti a tutte le taglie del polso, senza senso di peso;

Bello nel design ed elegante nella forma, questo porta telefono è realizzato in materiale stretch, si tratta di un silicone a trazione ad alta prestazione ed è compatibile con tutti i cellulari con schermo dai 3,5 ai 6 pollici. E’ pertanto un portacellulare molto versatile, indicato per tutti coloro che cambiano spesso smartphone sia nel modello che nelle dimensioni.

I cordoncini elastici in silicone permettono quindi un ancoraggio del telefono molto efficace e difficile da staccare. Può essere indossato sia da braccio che da polso grazie all’alta capacità di regolazione della fascia.

Il telefono può essere ruotato fino a 180 gradi così che l’accesso alle informazioni riportate sul display sia più agevole.

E’ la soluzione ideale per tutti i tipi di sport: fitness, ciclismo outdoor, alpinismo, running.

  • RevereSport Fascia da Braccio

RevereSport Premium iPhone 7/iPhone 8 Bracciale con Impronte digitali ID Access. del Braccio di...
  • PROTEGGE IL VOSTRO CELLULARE DAL SUDORE: Una delle lamentele più ricorrenti riguardo agli altri prodotti per la sportiva è il danno causato dal sudore al cellulare. NON PIÙ!! La nostra fascia da...

Si tratta di una fascia da braccio realizzata in morbido neoprene e pensata per restare ferma anche durante gli allenamenti all’esterno.

Il cinturino al braccio dispone di 2 regolazioni, si adatta perciò alle dimensioni delle braccia di una donna (23 cm) che a quelle di un uomo (40 cm).

La vestibilità è morbida e comoda, non vi sono sfregamenti o rimbalzi. Il design innovativo permette al telefono di rimanere isolato dal sudore così che sia maggiormente protetto.

Le bande luminose catarifrangenti permettono un’alta visibilità quando si fa attività fisica di notte o con poca luce.

Compatibile con iPhone 7 e 8 e tutti gli smartphone di simili dimensioni.

Lascia un commento