I migliori pantaloni da running: Classifica con prezzi dei più performanti e comodi

Il running è una disciplina sportiva che attira sempre più persone. Ma affinché le performance siano soddisfacenti non basta concentrarsi solo sull’aspetto fisico, occorre avere anche ad un abbigliamento adeguato che aiuti durante le sessioni di allenamento. Avere ad esempio un buon pantaloncino da running può aiutare ad avere il giusto confort durante la corsa, che si rispecchierà sul risultato dell’allenamento.

Indossare dei pantaloni da corsa permette di mantenere la giusta concentrazione sulla corsa, poiché il tessuto con cui sono realizzati è morbido e confortevole, la vestibilità è eccellente e non si avverte il fastidio del tessuto che tira o la preoccupazione di uno strappo per cedimento della stoffa durante i movimenti.

Pantaloni da running – Consigli per scegliere il più adatto alla corsa:

Pantaloncini da running

I pantaloncini da corsa ben fatti sono generalmente realizzati in poliestere o in nylon con un fit più o meno morbido in base all’aspetto contenitivo che si cerca. Tuttavia anche un tessuto particolarmente elasticizzato permette agevolmente di eseguire tutti i movimenti senza alcun impedimento.

Bestseller No. 1
Lixada Pantaloncini da Running da Uomo, Pantaloncini da Corsa 2 in 1, Asciugatura Rapida,...
  • 🏃Buona Qualità: tessuto in poliestere traspirante, ti mantiene fresco durante l'allenamento.
Bestseller No. 3
Dooxii Uomo 5 Pezzi Completi Sportivi Abbigliamento Giacca con Cappuccio Manica Corta Manica Lunga...
  • Giacca con cappuccio + manica corta+manica lunga camicie a compressione + pantaloni a compressione+pantaloncini da corsa da uomo.Non è necessario abbinare altri capi.ultra morbida e liscia per un...
Bestseller No. 6
NAVISKIN Pantaloncini Uomo da Corsa, Pantaloni 3" Corti da Running da Uomo, Asciugatura Rapida,...
  • Morbido e Leggero: Pantaloncini uomo in materiale 100% poliestere, traspirante e assorbente che allontana il sudore e ti aiuta a rimanere asciutto e comodo.
Bestseller No. 7

Altro aspetto che definisce un pantalone da running di buona qualità è la traspirabilità del tessuto che consente di eliminare l’umidità anche nelle sessioni più impegnative.

Un buon pantalone da running inoltre deve avere anche delle piccole taschine dove portare con sé piccoli oggetti indispensabili.

In base alla stagione di utilizzo, il tessuto dei pantaloni da running può essere più pesante o più leggero. Come facilmente intuibile durante l’inverno è necessario che la muscolatura sia mantenuta più calda possibile e la gamba sia riparata dal vento e dalla pioggia. In estate invece il tessuto è più leggero per mantenere la gamba più fresca.

Altra differenza è nei modelli da uomo e da donna. I pantaloni da running da donna sono generalmente più aderenti ed hanno un impatto estetico migliore e più ricercato. I pantaloni da running uomo invece sono più larghi e dal design più sobrio, anche se vi sono alcuni modelli più attillati, utili nelle corse in velocità, poiché l’aderenza alla pelle diminuisce l’attrito del vento. I modelli più morbidi invece sono indicati per una corsa più leggera.

Quando si va ad acquistare un pantaloncino running non sempre si è consapevoli di come fare la scelta giusta. Riassumiamo quindi come deve essere un pantalone da corsa per essere un ottimo acquisto.

Innanzitutto il tessuto, non deve essere in semplice cotone, ma è necessario che sia in tessuto tecnico, deve essere leggero e traspirante ma allo stesso tempo in grado di sostenere ed avvolgere le gambe in maniera confortevole.

I pantaloncini da running devono essere a compressione poiché assecondano i movimenti ed allo stesso tempo stimolano l’ossigenazione muscolare. Si tratta di pantaloni connettivi, elastici ma morbidi, si asciugano velocemente e ideali per tutte le stagioni.

I migliori pantaloni da running:

Pantaloncini da corsa

Sono molti i modelli di pantaloni running presenti in commercio e comprensibilmente non è facile scegliere il migliore tra le tante offerte, ognuna con i propri punti di forza. Abbiamo quindi raccolto quelli che sono i migliori 5 modelli presenti al momento sul mercato.

  • Pantaloni da running X-Bionic – Miglior modello

Offerta
X-Bionic unning Man the Trick Running Pants - Pantaloncini corsa da uomo, multicolore...
  • Sistema 3d bionic sphere espleta un'azione di raffreddamento

Prodotto da un’azienda leader nel settore, questo pantalone running uomo è realizzato in ottimo tessuto traspirante (Polyamide 72% polypropylene 22% Elasthane 6%).

La vestibilità è ottima, così come la calzata. Si avverte una piacevole sensazione compressiva che non ostacola i movimenti.

Chi lo ha scelto apprezza, oltre la qualità della fattura e del tessuto, la notevole capacità termoregolatrice mantenendo sempre le gambe fresche anche dopo lunghe corse e con temperature elevate.

All’interno è presente un comodo taschino dove riporre piccoli oggetti indispensabili.

  • Pantaloni da running Nike W Nsw Club  – Da donna

Realizzato in morbido cotone elasticizzato, questo leggings da donna dona confort e vestibilità. Particolarmente traspiranti, risultano leggeri e freschi da portare, indicati per la stagione primaverile o estiva.

La qualità del tessuto è eccellente, difatti la restano coprenti anche in posizioni di stretch ed hanno una lunga durata.

Nonostante sia realizzato in buona percentuale in cotone, la parte elastica permette all’indumento di aderire perfettamente ed addirittura fornire una buona azione contenitiva.

  • Pantaloni Nike Cool Tight – Massimo confort

Questi pantaloni da running Nike permettono di mantenere la pelle fresca e di godere del massimo confort mentre ci si allena. E’ realizzato in tessuto elasticizzato (poliestere e spandex) per garantire una maggiore libertà di movimento e un confort quando si indossano.

Le cuciture ergonomiche non creano fastidi o punti di compressione.

E’ dotato di tecnologia Dri-Fit per evitare ristagno di umidità, vi è un inserto all’interno della gamba e pannelli utili alla ventilazione in high-heat zones.

Sulla parte bassa della gamba sinistra e intorno alla vita vi è il logo Nike Pro.

  • Pantaloncini sportivi Lixada – Economici 

Lixada Pantaloncini Sportivi Uomo Underwear Running Pantaloncini a Compressione Asciugatura Veloce...
  • 82% nylon e 18% elastan, eccellente elasticità per la massima libertà di movimento.La compressione aderente offre supporto per i muscoli della coscia e protegge dai traumi durante l'allenamento.

Realizzato per l’82% nylon e il 18% elastan, questo pantaloncino dispone di un’eccellente elasticità che garantisce massima libertà di movimento.

La compressione è aderente ed offre un buon supporto ai muscoli della coscia, proteggendo al contempo dai traumi durante l’allenamento.

Il tessuto è traspirante ed il ricircolo dell’aria gli permette di restare sempre asciutto ed in posizione comoda.

Le cuciture sono piatte ed ergonomiche, mentre la vita è elastica così da ridurre al minimo lo sfregamento.

E’ un pantaloncino molto versatile, ideale sia per allenamenti in palestra, sia per fitness e running, che per calcio o ciclismo.

  • Pantaloncini da corsa Ultrasport – Basso prezzo

Offerta
Ultrasport Pantaloni da corsa da uomo - pantaloni da fitness a 3/4 da uomo, con azione di...
  • Pantaloni funzionali da uomo a tre quarti che garantiscono notevole libertà di movimento grazie alla componente di elastan, ideali come pantaloni da fitness per divertirsi praticando sport in...

Si tratta di pantaloni running da uomo a tre quarti. Grazie alla componente di elastan offrono ampia libertà di movimento per chiunque pratichi sport, ideali da usare all’aria aperta in primavera, estate o autunno.

I cosciali sono realizzati in microfibra stabile composta per l’80% di poliammide ed il 20% elastan. I pantaloni sono stabili e mantengono la forma anche quando si pratica fitness, si cammina, corre o si va in bicicletta.

Sono dotati di funzione quick-dry che permette un microclima interno ottimale ed una rapida asciugatura.

E’ presente una comoda tasca con cerniera per riporre piccoli oggetti, vi sono delle bande  catarifrangenti stampate mentre le cuciture sono piatte e prive di punti di pressione

Lascia un commento