Classifica dei migliori marsupi da running! I modelli più comodi a confronto

Il marsupio da running è un accessorio che non deve mai mancare se si decide di praticare la disciplina del running. È particolarmente indicato per i percorsi brevi, per i quali non occorre portare con sé troppi oggetti, ma che permetta ugualmente di avere ancorato tutto il necessario. Rispetto ai normali marsupi, quelli sportivi restano ben saldi in vita e non sobbalzano durante la corsa.

Oltre all’ampia tasca centrale, in alcuni modelli, sono presenti altre piccole tasche laterali utili per riporre piccoli oggetti.

Un runner deve quindi avere, tra gli altri equipaggiamenti, anche un buon marsupio per correre. La scelta deve essere accurata così che si abbia a disposizione un oggetto capace utile e funzionale.

Marsupio da corsa – Le caratteristiche indispensabili:

Marsupio da runner

Il marsupio da running si compone principalmente di una tasca principale sul davanti (munita di cerniera) ed una cintura regolabile per ancorarlo in vita chiusa da una fibbia in plastica. Generalmente la cintura può essere regolata fino a 130 cm rendendolo così adatto per qualsiasi corporatura.

Bestseller No. 1
Marsupio Sportivo,Gritin Cintura da Corsa - Marsupio Sportivo Impermeabile con Cintura Regolabile...
  • LEGGERO E CONFORTEVOLE: Realizzato in Lycra impermeabile Tpu, offre una vestibilit aderente pur essendo resistente all'acqua e al sudore. Indispensabile per la corsa e l'allenamento di resistenza....
OffertaBestseller No. 2
Cintura da Corsa per Uomo e Donna, AGPTEK Marsupio Running Impermeabile con Doppia Tasca e Cinghie...
  • Due Tasche di Diverse Dimensioni: lunghezza della Grande tasca: 26 CM, sufficiente per organizzare come telefoni cellulari da 7,0 pollici, Piccola tasca di lunghezza: 13 cm, può essere memorizzato in...
Bestseller No. 3
Befekt Gears Marsupio Sportivo, Cintura da Corsa - Marsupio Sportivo Impermeabile con Cintura...
  • Leggero e Confortevole: Realizzato in tessuto impermeabile Leica TPU, confortevole vicino, impermeabile e resistente alla sudore. Indispensabile per la corsa e l'allenamento di resistenza. Adatto...
Bestseller No. 4
MoKo Cintura da Corsa, Marsupio Sportivo Impermeabile con Fasce Riflettenti in Tela Regolabile con...
  • Progettato su misura per il Apple iPhone 6s Plus/6 Plus/6s/6, Samsung Galaxy S7/S7 Edge Smartphone/Portafoglio/Carte di credito/Portafogli/Chiavi. Compatibile con telefoni cellulari fino a 6 pollici
Bestseller No. 5
MYCARBON Marsupio Sportivo Marsupio per Running Corsa Ciclismo Rete Alveolare Super-Traspirante...
  • Spazio Grande - La tasca principale del marsupio sportivo MYCARBON larga 23,5*8,5cm. Lo smartphone disponibile al massimo 6,0" come come Iphone X/8/8 plus/7/7 plus/6/6 plus, Samsung Galaxy Note 7,...
OffertaBestseller No. 6
Linkax Marsupio Sportivo Cintura da corsa Sport Regolabile Impermeabile Running Cintura Borsa a...
  • 【Alta quailty】Questo Marsupio Sportivo è ultra-sottile e leggero.  Adottare materiale in PVC che è morbido,confortevole,impermeabile, sweatproof e ha una lunga durata.Adottando morbido e...
Bestseller No. 7
Ultrasport 331100000151, Marsupio Sportivo con Vano Unisex-Adulto, Giallo, OS
  • Marsupio sportivo funzionale per fare jogging e per attività all'aperto - disponibile in cinque colori diversi

Alcuni modelli di marsupi per correre dispongono, oltra la tasca principale, di un’ulteriore tasca a rete posta esternamente.

Oggigiorno, i marsupi sportivi dispongono anche di un foro dove far passare i cavi per le cuffie così che si possa ascoltare musica o ricevere telefonate.

Il marsupio da running è solitamente realizzato in nylon, neoprene o tela, tutti materiali molto resistenti, impermeabili e ad asciugatura rapida dopo il lavaggio.

Anche l’aspetto estetico ha un ruolo di interesse, in commercio ci sono tantissime tonalità di colore, da quelle più sgargianti e fluo a quelle più classiche e discrete.

Marsupio da running: guida all’acquisto

Quando ci si accinge ad acquistare un marsupio è bene valutare diversi aspetti così da scegliere quello più adatto alle proprie esigenze.

  • capienza: la capacità della tasca principale di un marsupio porta cellulare running deve essere proporzionata alle proprie esigenze. Se ad esempio si vuole portare appunto il telefono, è bene che questa sia sufficiente a contenerlo, assieme ad altri piccoli oggetti da tener a portata di mano.
  • resistenza: i materiali da costruzione di un buon marsupio sportivo running devono essere resistenti così come le cuciture e le cerniere. E’ importante poiché nella maggior parte dei casi verrà usato all’aria aperta sotto tutte le condizioni atmosferiche possibili
  • impermeabilità: il tessuto, oltre che resistente, deve essere impermeabile così che tutto ciò che è contenuto all’interno sia al riparo dall’acqua.
  • la cintura: deve essere regolabile, solo in questo modo si potrà ancorarlo perfettamente in vita
  • tasche esterne: meglio se munite di cinghie così da poter portare con sé bottigliette d’acqua
  • piccoli accessori: come il foro per le cuffiette o un gancio per tenere le chiavi
  • catarifrangenti: è bene che i marsupi sportivi abbiano inserti catarifrangenti per poter essere visibili anche con poca luce.

Classifica dei migliori marsupi da running:

Marsupio da corsa

Ora che abbiamo visto le caratteristiche che un buon marsupio da cintura deve avere, vediamo quali sono i migliori modelli presenti in commercio.

  • Ferrino x-Speedy – Miglior modello

Proposto da una delle aziende leader nel campo degli accessori per l’escursionismo, questo marsupio da cintura risulta essere molto resistente e capiente.

All’interno della tasca principale è possibile collocare uno smartphone da 5’’ più altri piccoli oggetti.

Oltre la tasca principale ci sono delle tasche laterali con profili catarifrangenti chiuse a zip. Vi è anche un porta borraccia laterale ed un gancio portachiavi.

La cintura è regolabile di questo marsupio per correre ed il perfetto bilanciamento del tutto permette di utilizzare questo marsupio anche a tracolla.

  • Marsupio da corsa – Funky Monkey 

Marsupio Running Uomo Donna Porta Cellulare Iphone 7 X Plus Cintura Da Corsa Accessori Palestra...
  • MARSUPIO SUPREME, PRATICO, SICURO e LEGGERO per la Palestra, Pilates, Yoga , Zumba, Sci, Tennis e cosi via, ti permette di riporre in sicurezza le cose essenziali e viaggiare a mani libere. Puoi...

Pratico, sicuro, leggero e decisamente molto versatile, questo marsupio da cintura ha un design elegante e sportivo allo stesso tempo.

E’ realizzato in lycra di alta qualità, molto resistente ed elastico allo stesso tempo. Dispone di doppie cuciture che aumentano la resistenza e la durevolezza ed allo stesso tempo è completamente privo di bottoni o fibbie che possono rivelarsi molto fragili e rompersi.

E’ lavabile in lavatrice e l’asciugatura è particolarmente rapida.

Disponibile in diverse lunghezze, si adatta alla fisicità di qualunque persona.

Lungo tutto il perimetro della fascia vi sono due bande catarifrangenti che assicurano una visibilità dell’atleta anche in condizioni di poca luce.

Al centro della fascia ci sono 4 tasche molto discrete dotate di chiusura a zip invisibile. In ognuna di essere, comode e capienti, è possibile alloggiare il telefono cellulare, le chiavi o documenti.

  • Marsupio da running FitFeelsFun Hydration Belt

FitFeelsFun Hydration Belt - Cintura idratazione - Cintura Porta Borraccia Running con 3 borracce -...
  • TROVA LA TAGLIA NEL GRAFICO - PROGETTATO IN GERMANIA - 5 TASCHE INTERNE più taschino - Portachiavi - Panno pulisci schermo e occhiali - Materiale di alta qualità elasticizzato morbido - lavabile in...

Questa cintura proposta da FitFeelsFun è stata pensata per ovviare ai soliti problemi che si possono riscontrare con un classico marsupio sportivo o con le fasce da braccio sportive.

Si tratta di una cintura da running particolarmente sicura e comoda. Possono essere alloggiati addirittura 600 ml di acqua nonché tutti gli oggetti personali necessari per svolgere ogni tipo di attività, senza avvertire fastidi o rimbalzi.

Ogni scomparto è facilmente accessibile. Lungo tutta la fascia infatti, sia davanti che dietro, vi sono delle tasche aperte da fessure ove alloggiare il necessario, come ad esempio piccole porzioni di acqua. Il tessuto elastico manterrà tutti gli oggetti al loro posto.

E’ disponibile in diverse misure e diversi colori così che possa essere fruibile sia da donne che da uomini, qualsiasi sia la loro corporatura.

Lungo tutto il perimetro, sulla parte superiore e inferiore del bordo, vi è un catarifrangente, utile per le corse in notturna o con luce ridotta.

  • Marsupio da corsa Waterfly 

Offerta
Waterfly Marsupio Trekking Impermeabile con Portabottiglia per Escursionismo, Corsa, Campeggio,...
  • Materiali di alta qualità: Realizzato in nylon, imbottiture traspiranti di alta qualità, alta qualità e durabilità, migliore ventilazione non facile da deformazione; Può rafforzare l'intensità...

Si tratta di uno dei marsupi sportivi più accessoriati. Il materiale è molto resistente, è realizzato in nylon. Vi sono imbottiture che regalano confort ed allo stesso tempo permettono una buona traspirabilità.

Dispone di diverse tasche: 3 scomparti minuti di cerniera sufficientemente capienti per contenere tutto il necessario per la giornata. Nella tasca principale è addirittura possibile alloggiare un ombrello pieghevole. Frontalmente è presente un’altra tasca dove collocare il telefono cellulare, mentre su entrambi i lati ci sono due comodi porta bottiglia in rete.

La cintura regolabile permette di adattare il marsupio a tutte le corporature. Si tratta di una cintura removibile che può essere usata, sfruttando tutta la lunghezza, come tracolla.

Lascia un commento