Cosa sono le extension ciglia? Come si applicano?

Le donne contemporanee sono molto più attente al proprio benessere, alla forma fisica, a uno stile di vita più sano, alla cura di sè. Oggi le donne sono sottoposte ad una vita frenetica, in particolare nella quotidianità del make up.

Tutte le mattine per esaltare la propria femminilità, il proprio sguardo, per avere ciglia più lunghe e folte quante cose si devono fare? Spazzolare le ciglia, passare il mascara prima allungante e poi quello volumizzante, movimenti zig zag e movimenti verticali, incurvarle..
Tanto tempo perso, ma ora basta, se desideri uno sguardo intenso, seducente, senza più ricorrere alle finte ciglia, oggi la vostra soluzione è l’applicazione dell’extension per le ciglia.

Che cosa sono le extension ciglia?

L’extension ciglia è una tecnica estetica di allungamento o infoltimento delle ciglia che da un aspetto assolutamente naturale andando a correggere, migliorare ed equilibrare la forma dell’occhio.
Vengono utilizzati tre tipi di materiale:
fibre sintetiche
fibre naturali in seta di color nero lucido
finto visone di color nero spento

Queste ultime, grazie alla loro struttura, risultano elastiche impedendo di spezzarsi come le ciglia naturali, sono più morbide, leggere e anallergiche.

Come si applicano le extension per le ciglia?

applicazione extension cigliaPrima di tutto si scelgono, in base all’effetto che si vuole dare all’ occhio, le ciglia per lunghezza ,peso ,spessore e curvatura. Le ciglia sintetiche hanno diverse lunghezze da mm.5,6,7, utilizzate per essere applicate negli angolini interni ed esterni o dell’arco inferiore, da mm.8 e 13 utilizzate per creare effetti più da bambola.

Hanno spessori diversi da 0,05 a 0,25 mm. Se le ciglia naturali sono deboli si applicano spessori minori, se invece sono molto spesse si utilizzano spessori più pronunciati.

Per dare un effetto di maggior profondità sono state create 6 curvature diverse.
Infatti bisogna studiare ed analizzare il tipo di ciglia per non appesantire il viso ed avere così uno sguardo intenso ma naturale. Le ciglia sintetiche vengono applicate con colla sula radice della ciglia naturale. Una volta asciugata la colla non si staccano più.

Solo dopo circa due/tre settimana si avrà un effetto pieno e di passerà ai ritocchi.
L’applicazione dura circa un paio d’ore. Durante quest’operazione, distese su un lettino, bisogna tenere gli occhi chiusi che vengono fermati e protetti da un patch adesivo.

Si procede all’applicazione di un primer sull’arcata superiore per eliminare qualsiasi residuo di make up, infine tramite due pinzette si procede all’applicazione di ogni singola ciglia. Purtroppo può accadere che la colla possa causare un po ‘di bruciore e un lieve gonfiore alle palpebre, ma nel giro di pochi giorni svanisce.

Cosa fare per il mantenimento?

Si consiglia, finito il trattamento di non bagnare la zone nelle prime 24 ore e di evitare luoghi umidi almeno i primi due giorni. Per preservare l’effetto più a lungo ed evitare lo staccamento e caduta delle ciglia, bisogna semplicemente fare attenzione a:
-non toccare o sfregare gli occhi
-non dormire sul lato premendo le ciglia
-pulire con dischetti e detergente a base d’acqua
-non usare prodotti grassi che contengono olii

La durata del trattamento è di circa 30/60 giorni, poi occorre una seduta di ritocco per intervenire sulle laddove le extension sono cadute insieme alle ciglia naturali.

Un suggerimento :
per far ricrescere ciglia forti e sane dopo n applicazione di extension si consiglia:
-una corretta alimentazione introducendo nella propria dieta verdura, frutta, creali integrali, vitamine e amminoacidi che producano cheratina
-un’accurata pulizia nella zona palpebre evitando la prolificazione di batteri
-vietato l’uso del piega ciglia.

Quali sono le tecniche usate?

Esistono tre tipi di tecniche per l’applicazione delle extension:
– one to one adatto a tutti i tipi di ciglia
– effetto volume dal 3D al 9D

La scelta della tecnica viene valutata dall’eyelash dopo un’accurata analisi delle esigenze e stile di vita della cliente.
Il metodo one to one consiste in una meticolosa separazione di ogni singola ciglia naturale della palpebra e nel sovrapporre le ciglia sintetiche una ad una su quelle naturali degli occhi utilizzando
una colla inodore e ipoallergenica.

Su ogni singolo occhio si possono applicare dalle 80 alle 120 ciglia sintetiche.
Il risultato è un effetto naturale : le ciglia saranno più lunghe e curve quindi sguardo aperto.
E’ indicato solo per chi necessita un allungamento ma non un infoltimento.

Per avere delle ciglia molto voluminose si consiglia la tecnica 3D: su ogni ciglia naturale si applica un gruppo (formato da 3 ciglia)di ciglia sintetiche leggerissime di spessori finissimi per permettere di intensificare il volume.
Il livello di tredimensionalità varia al secondo del volume desiderato passando quindi da 3D (formato da 3 ciglia poste su una) a un massimo di 9D(formato da 9 ciglia poste su una).
Questa tecnica viene usata per chi ha ciglia molto rade.

Si consiglia di affidarsi ai veri professionisti per allungamento ciglia in quanto viene toccata una zona molto delicata e sensibile del viso.
Non essendoci nessuno tipo di controindicazioni perchè non provare le extension ciglia una volta nella vita?

 

Lascia un commento