Come avere le sopracciglia sempre in ordine? Ecco i nostri consigli

Un viso curato necessita di alcuni piccoli accorgimenti, che restituiranno ad ogni donna un aspetto gradevole.
Affinché ogni donna si senta bene con il proprio viso, deve prendersene molta cura. Prima di tutto deve servirsi dei giusti prodotti, per mantenere la cute sempre elastica e riposata, e deve successivamente applicare un make-up adatto al proprio incarnato.

Un elemento da non sottovalutare, è la cura delle sopracciglia; queste ultime hanno il compito di incorniciare il viso, contribuendo a creare una visione armoniosa dell’ovale.

Le sopracciglia, se curate per bene, rappresentano una zona in grado di comunicare fierezza e precisione. Durante gli anni si sono succedute diverse tendenze per quanto riguarda le sopracciglia; fino a 20 anni fa, il trend era portare sopracciglia molto sottili, e tinte. Negli ultimi anni invece è stato registrato un ritorno alla “natura”; sempre più donne preferiscono mantenere una forma delle sopracciglia molto naturale. Sopracciglia folte, sono infatti il trend di questi anni, e sono portate con fierezza e determinazione, da modelle e attrici famose.

Ad ogni viso la sua forma

Nonostante quanto le mode dettano, è possibile che non a tutte le donne doni la stessa forma di sopracciglia. Occhi piccoli, e poco marcati, potrebbero essere nascosti da sopracciglia troppo folte; per questo motivo, è fondamentale comprendere quale sia la forma che meglio si addice al proprio viso.

Visi piccoli e delicati, occhi gradi, marroni, o azzurri, sono perfetti per essere incorniciati da grosse sopracciglia color marrone.
Molto spesso, le donne decidono di evitare di ricorrere alla periodica operazione di depilazione delle sopracciglia, preferendo lasciare loro un aspetto molto più selvaggio. Per questo motivo, sopracciglia quasi incolte, sono il mood più glamour dell’ultimo periodo, sfoggiato da tantissime ragazze con fierezza.

A differenza di quanto si pensava al tempo delle cosiddette “sopracciglia ad ali di gabbiano”, una forma morbida, e naturale delle sopracciglia, dona uno stile femminile e “acqua e sapone”, che piace molto anche all’altro sesso. Avere cura delle proprie sopracciglia permetterà di incorniciare il volto in modo del tutto naturale, senza dover ricorrere a fastidiosi tatuaggi permanenti, e a depilazioni dolorose. La risposta alle richieste di ogni donna è molto più soddisfacente di quanto ci si aspetti.

Come curare le sopracciglia?

In ogni caso, anche se si decide di sfoggiare grosse e folte sopracciglia marroni, è necessario averne molta cura. Da tempo sono disponibili in commercio numerosi prodotti, dal make up alle creme, in grado di curare con estrema accuratezza le sopracciglia.

Esistono alcuni oli, e determinate creme, che idratano la cute, e permettono una crescita forte e vigorosa del bulbo. È possibile anche acquistare degli appositi pettini, per poter curare e dare un verso alle proprie sopracciglia, sopratutto quando queste sono molto folte.Una volta assicuratosi di aver dato alle proprie sopracciglia tutti gli elementi per crescere sane e forti, si può passare al trucco.

Quando ci si trucca, non bisogna tralasciare alcuna parte del proprio ovale; la stessa cura e attenzione che viene riposta per il trattamento delle labbra o della pelle, deve essere riposto nella cura delle sopracciglia. Numerose aziende di cosmetica, propongono in commercio dei prodotti specifici che agiscono sulle sopracciglia, riempendo i solchi naturali, e donando un colore ben definito.

Questi prodotti si definiscono tinte per le sopracciglia, e hanno il compito di delineare al meglio la forma delle sopracciglia, rendendole perfette. Inoltre è possibile acquistare dei gel, che consentiranno alle sopracciglia di mantenere la forma che si preferisce, assicurandosi così di avere sempre sopracciglia perfette.

Queste ultime faranno brillare al meglio qualsiasi make up, facendo risaltare il colore naturale degli occhi.
Ma esistono anche soluzioni più drastiche, che vengono scelte da coloro che desiderano donare alle loro sopracciglia un aspetto curato in ogni momento, senza dover ricorre al make-up.

Microblading

La soluzione in questione si chiama microblading. È un operazione estetica, dall’efficacia assicurata, che delinea alla perfezione la forma delle sopracciglia, donando loro un’aspetto incredibilmente naturale, e ben colorato. Questa tecnica è costituita da un “pennello” che agisce in profondità, disegnando la linea della naturale delle sopracciglia, senza marcarle eccessivamente. Questa tecnica è molto diffusa, viene svolta presso i migliori centri estetici, e consente di ottenere un aspetto curato, ma senza eccessi.

Il costo di questo trattamento non è eccessivo, e consente a chiunque di sfoggiare sopracciglia curate, e dall’aspetto naturale. Affidandosi alle cure delle più esperte estetiste, si potranno avere sopracciglia invidiabili.

Tutte le donne potranno vantare di una perfetta forma; molte pensano di non poter ottenere delle sopracciglia folte e ben curate, ma provando questa tecnica di sono ricredute.

Il microbading agisce come un tatuaggio, ma a differenza di esso, non è eccessivamente invasivo, e se realizzato presso centri specializzati, è in grado di donare risultati notevoli. Il pigmento utilizzato non è una sostanza chimica e pericolosa per la salute, e aderisce bene a qualsiasi tipo di pelle.

 

Lascia un commento